Scroll Top

  4,7/5

La soluzione digitale per rivoluzionare Il tuo laboratorio

Scatena la tua creatività e prenditi cura dei tuoi impasti, a tutto il resto ci pensiamo noi: dall’etichettatura dei tuoi prodotti, alla gestione di ingredienti e ricette, fino al calcolo del food cost.

  4,7/5

La soluzione digitale per rivoluzionare Il tuo laboratorio

Scatena la tua creatività e prenditi cura dei tuoi impasti, a tutto il resto ci pensiamo noi: dall’etichettatura dei tuoi prodotti, alla gestione di ingredienti e ricette, fino al calcolo del food cost.

cosa puoi fare con cooki

Organizzazione ricettario e produzione

Con Cooki puoi inserire un numero illimitato di ricette e la loro creazione è semplice e veloce. All’interno troverai anche un catalogo aggiornato e arricchito con nuovi prodotti presenti sul mercato. Per ogni prodotto commerciale è presente la composizione, gli allergeni, le contaminazioni, i valori nutrizionali e la scheda tecnica.

Calcolo valori nutrizionali

Per ogni tua preparazione, Cooki calcola in automatico i valori nutrizionali completi dei micronutrienti, grazie ad avanzati sistemi di calcolo sviluppati insieme a professionisti dell’alimentazione.

Tracciabilità e gestione food cost

Per calcolare il costo della tua preparazione saranno necessari pochi secondi grazie a Cooki. Potrai configurare diversi parametri di approfondimento per raggiungere un food cost preciso al centesimo. Inoltre grazie al modulo per la gestione avanzata dei lotti di produzione e del magazzino Cooki garantisce la tracciabilità di tutte le operazioni.

Etichette a norma di legge, libro ingredienti e cartellini da banco

Grazie a Cooki generi e stampi facilmente etichette per prodotti alimentari, pienamente conformi alla normativa, secondo il Regolamento europeo 1169 del 2011. Inoltre potrai stampare anche etichette per il delivery,  cartellini da banco, tabella allergeni e il libro ingredienti.

Menù digitale facile

Cooki crea in automatico un sito web dedicato alla tua attività, tramite cui i tuoi clienti potranno visualizzare le preparazioni presenti nel tuo menù organizzate per categoria.

Assistenza tecnica

Il team Cooki ha diverse competenze e offre assistenza lungo tutto il periodo di collaborazione.

TRE MOTIVI PER USARE COOKI NEL TUO LABORATORIO

risparmiA tempo e denaro

Cooki offre ai pasticcieri e ai panettieri un modo efficiente per gestire e organizzare le ricette, ingredienti e processi produttivi. Con Cooki, non è più necessario perdere tempo prezioso nella ricerca di informazioni o nell’aggiornamento manuale dei documenti. Tutto è digitalizzato e accessibile in un’unica piattaforma intuitiva, consentendo di risparmiare tempo e aumentare l’efficienza.

MIGLIORA la qualità

Cooki consente ai professionisti della pasticceria e della panetteria di standardizzare i processi, garantendo una qualità costante dei prodotti. Grazie alla possibilità di inserire ingredienti per creare etichette personalizzate e gestire informazioni sugli allergeni, Cooki aiuta a mantenere elevati standard di sicurezza alimentare e a offrire un’esperienza di qualità ai clienti. Con Cooki, è possibile seguire ricette dettagliate e ottenere risultati affidabili ogni volta.

Facilita la Collaborazione

Cooki facilita la collaborazione e la condivisione delle ricette all’interno di un team di pasticcieri o panettieri. Grazie al suo ambiente online, Cooki consente di condividere facilmente ricette, ingredienti e preparazioni, eliminando la necessità di utilizzare file cartacei o fogli Excel. Tutti i membri del team possono accedere alle informazioni in tempo reale, apportare modifiche e commentare, migliorando la comunicazione e favorendo un ambiente collaborativo.

Con Cooki, puoi migliorare la gestione delle attività, ottimizzare la produzione e concentrarti sulla creatività e l’arte culinaria che ami

I nostri clienti

i nostri partner

RECENSIONI

CON E SENZA COOKI

fAQ

Quali sono i vantaggi di utilizzare un software per il calcolo del food cost e per la creazione di etichette alimentari?

Un software di questo tipo offre numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di gestire in modo efficiente il costo del cibo, calcolare con precisione i valori nutrizionali e gli allergeni, rispettare le normative di etichettatura alimentare, semplificare la gestione del menu e migliorare la precisione degli ordini e degli inventari.

Come funziona un software per il calcolo del food cost e per la creazione di etichette alimentari?

Il software utilizza algoritmi e database integrati per calcolare automaticamente i costi dei singoli ingredienti, generare etichette alimentari conformi alle normative vigenti, tenere traccia degli inventari, gestire le ricette e calcolare i valori nutrizionali e gli allergeni in base agli ingredienti utilizzati.

È possibile personalizzare il software per adattarlo alle esigenze specifiche del mio business?

Sì, Cooki offre funzionalità di personalizzazione per adattarsi alle esigenze specifiche di pasticcerie, panetterie, ristoranti, hotel, e altri settori del food. È possibile personalizzare i menu, gli ingredienti, le etichette alimentari e altre impostazioni in base alle preferenze e alle normative locali.

Quali sono le principali funzioni di Cooki?

Cooki è in grado di assisterti in molteplici attività all’interno della tua pasticceria o panetteria. Infatti grazie alle sue funzionalità potrai digitalizzare il tuo ricettario e il tuo menù digitale, calcolare i valori nutrizionali dei tuoi prodotti, procedere alla stampa delle etichette e tenere sempre sotto controllo i tuoi costi mediante il gestionale del food cost. Inoltre Cooki è personalizzabile e ha moltissime funzionalità aggiuntive che ti consentono di creare velocemente le schede tecniche degli ingredienti che solitamente utilizzi, di adattare le etichette in diversi lingue e di avere una gestione avanzata dei lotti di produzione e del magazzino.

In che modo Cooki aiuta la condivisione di informazioni alimentari tra più operatori o punti vendita?

La condivisione delle informazioni in laboratorio è sempre complessa proprio per questo sono stati pensati due moduli aggiuntivi.

Il primo si chiama “ruoli e permessi” che permette all’operatore-amministratore di creare account interni con ruoli e permessi identificati e configurati.

Il secondo è quello dedicato alla gestione di più punti vendita che offre quindi alle attività più strutturate la possibilità di gestire tramite Cooki anche altri punti vendita, oltre a quello principale, e la produzione conto terzi. Ciò garantisce un controllo adeguato su tutte le attività e ne semplifica la gestione.

Il terzo è il modulo API ossia una vera e propria interfaccia di comunicazione tra sistemi digitali. Con questo modulo sarà dunque possibile far dialogare Cooki con sistemi terzi (come registratori di cassa, e-commerce eccetera) e passare informazioni in modalità diretta e automatizzata.

Come provare Cooki gratuitamente?

Sì, ti basterà compilare con i dati della tua attività il modulo che trovi infondo a questa pagina e potrai provare gratuitamente tutte le funzionalità di Cooki per 14 giorni così puoi scoprire tu stesso prima dell’acquisto tutti i vantaggi per la tua attività. Ti ricordiamo inoltre che per accedere alla Prova Gratuita non è necessaria la carta di credito.

Richiedi subito la prova gratuita

Compila il form con i tuoi dati per richiedere la prova gratuita e senza impegno di Cooki