Gestione del food cost

Per ogni attività del settore alimentare, dalla panetteria o pasticceria a conduzione familiare alla industria di produzione alimentare, dal piccolo bistrot in centro città alle grandi catene di ristoranti, gestire il costo delle materie prime rappresenta un’attività che vale la sopravvivenza stessa dell’azienda. 

Chiunque abbia un’attività di ristorazione, oltre alla grande passione per il proprio lavoro, deve anche tenere conto dell’aspetto imprenditoriale e gestire l’attività controllando centri di costo e guardando alla marginalità di ciò che produce, preservandone al tempo stesso la qualità.

Con Cooki gestire il food cost è estremamente semplice!

Per ogni ricetta inserita, Cooki calcola in automatico il costo delle materie prime utilizzate. Il grandissimo vantaggio di poter utilizzare all’interno del sistema gli ingredienti che acquisti realmente è quello di poter valorizzare esattamente per ogni tuo ingrediente il costo effettivo e legare ogni prodotto al fornitore da cui acquisti. 

Nel calcolo del costo delle materie prime di ogni tua ricetta, Cooki ti permette di tenere conto di:

Image icon
scarto e resa di ogni singolo ingrediente
Image icon
resa complessiva della ricetta
Image icon
percentuale di invenduto e scarti di lavorazione

Oltre al costo delle materie prime, con Cooki potrai avere delle previsioni del prezzo di vendita ideale per tutte le tue preparazioni, in funzione della marginalità che vuoi ottenere.

RICHIEDI SUBITO LA TUA PROVA GRATUITA!

Scopri tutte le potenzialità di Cooki

Compila il form sottostante. Avrai 14 giorni di tempo per scoprire tutte le funzioni di Cooki, inclusa la gestione del food cost.

Cooki ha tante funzioni

Scopri tutte le funzioni di Cooki

Cooki non è solo uno strumento per il food cost e la gestione dei conti. Cooki ti permette di gestire le tue ricette, calcolare i valori nutrizionali, creare etichette alimentare, elaborare libro ingredienti e cartellini da banco.

Tante funzioni in un unico strumento.